Il Festival Motoristico di Fine Estate chiude una stagione turistica che, proprio a settembre, entra nella sua “golden hour”: quell’attimo perfetto in cui l’atmosfera si fa magica, il clima è ideale e il desiderio condiviso di “chiudere in bellezza” si fa sentire. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono speciale l’Italian Bike Week.
Nata da una costola della celebre Biker Fest International, l’Italian Bike Week non si limita a replicarne la formula collaudata, ma ne sviluppa una propria identità, andando “in rima” con nuove passioni e nuove strade. Lignano Sabbiadoro torna a trasformarsi nella Daytona d’Europa, ma questa volta sposta l’attenzione sul mondo del fuoristrada e del tassello, in tutte le sue affascinanti declinazioni: Adventure, Enduro, Cross e Scrambler.
Questi segmenti, che da soli rappresentano il 50% delle nuove immatricolazioni, non avevano finora un evento turistico dedicato. E allora eccolo, finalmente: il weekend “al tassello” che stavate aspettando. Un appuntamento imperdibile per chi ama l’adrenalina, la libertà e il profumo della terra sotto le ruote.