Dalle ore 10.00 per tutta la giornata
stand di costruttori e accessori di ogni genere, bike show, American cars show, music, food and more.
Aperto a tutti e a tutti i tipi di moto
Ingresso libero
L’Idroscalo di Milano, sabato 11 aprile 2026 a partire dalle ore 10 e per tutta la giornata, si prepara ancora una volta ad accogliere la Riding Season, la grande festa che segna l’inizio della stagione motociclistica e richiama nel parco milanese migliaia di appassionati delle due ruote.
Per un giorno l’Idroscalo si trasformerà in una spettacolare mostra di moto a cielo aperto: migliaia di Harley-Davidson scintillanti, chopper super personalizzati e moto di ogni genere arriveranno da tutta Italia, creando un colpo d’occhio unico per appassionati e curiosi. Passeggiare tra i viali del parco diventerà un vero e proprio viaggio nel mondo del custom, tra moto elaborate in ogni dettaglio, esemplari unici e creazioni nate dalla passione e dalla creatività dei proprietari.
Ogni chopper racconta una storia diversa: verniciature spettacolari, forcelle lunghissime in perfetto stile Easy Rider, dettagli artigianali e soluzioni tecniche originali. Per il pubblico sarà un’esperienza divertente e sorprendente girare tra centinaia di moto tutte differenti, lasciandosi stupire dalla fantasia e dalla personalità che ogni motociclista ha saputo imprimere al proprio mezzo.
La Riding Season, organizzata da Hells Angels MC Milano, primo chapter italiano dello storico club motociclistico internazionale, è l’appuntamento che ogni anno chiama a raccolta motociclisti da tutta Italia per dare ufficialmente il via alla stagione dei motoraduni, dei bike show e dei grandi viaggi su due ruote: migliaia di chilometri da percorrere in sella alla propria moto.
Oltre allo spettacolo delle moto parcheggiate, il pubblico potrà curiosare tra oltre 60 stand dedicati al mondo delle due ruote, assistere ai bike show e all’American Cars Show, tra auto americane spettacolari e modelli iconici. Non mancherà un’ampia area di street food per accompagnare la giornata di festa.
Durante la manifestazione sarà inoltre presente un’area demo ride che permetterà agli iscritti di provare su strada gli ultimi modelli delle principali case motociclistiche: Harley-Davidson, Royal Enfield, Moto Morini, Fantic Motor, Suzuki e QJ Motor. I motociclisti partiranno in piccoli gruppi dall’Idroscalo per brevi percorsi di prova, testando le nuove produzioni direttamente su strada.
Per tutta la giornata sarà quindi possibile condividere la passione per i motori, trascorrere una giornata all’aria aperta tra moto e auto custom, incontrare altri appassionati, mangiare, bere, ascoltare musica e lasciarsi affascinare da uno dei più grandi raduni di moto custom italiano.






