HOTEL CASTELLO
Golfo Aranci, SS, Via Libertà, 201, Italia
distanza 15.6 kmDirettamente sulla Terza Spiaggia di Golfo Aranci una tra le più belle spiagge di tutta la baia
Tipo evento: motovacanza
Affiliato F.M.I.
Organizzatore: Adventure Riding
Sito http://www.adventureriding.it
Email. info@adventureriding.it
Tel. + 39 351.9604584
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Sono previsti due percorsi alternativi tra loro: Fuoristrada e Stradale.
PERCORSO FUORISTRADA. Il percorso “on/off” è caratterizzato da un 70% ( del tempo) su strade sterrate di facile percorrenza, alla portata non solo di piloti esperti ma anche di neo-fuoristradisti. Lunghe strade bianche” percorribili da pesanti bicilindriche, crossover, maxi-enduro, enduro o vintage fuoristrada, che attraverseranno luoghi di notevole interesse quali Ogliastra, Barbagia, Gallura zone che rispecchiano la bellezza, la tradizione e la cultura Sarda. Il percorso è percorribile anche con passeggero, se si ha un minimo di esperienza fuoristrada.
PERCORSO STRADALE. Il percorso stradale è espressamente dedicato al mototurista puro, anche con passeggero. 100% di strade asfaltate che si snodano lungo il territorio sardo alla ricerca di panorami tipici e di luoghi sconosciuti al turismo classico. Ogni tipo di motociclo stradale, maxi enduro o maxi scooter, può’ essere il veicolo perfetto per questo tipo di esperienza.
I partecipanti di entrambi i percorsi si ritroveranno, ogni giorno a “metà strada”, per godere di un ottimo ristoro con piatti e prodotti tipici sardi.
Il Sardegna Gran Tour è un evento motociclistico particolare e rientra nella disciplina del c.d. Adventouring. Ogni motociclo ed ogni pilota dovrà essere in regola con le norme previste dal Codice della Strada.
Ad ogni partecipante, che dovrà essere iscritto ad un Motoclub e dotato di navigatore GPS, verrà caricata una traccia in formato GPX che indicherà il percorso da seguire e tutti i dati relativi alla tappa affinché chiunque possa impostare autonomamente il suo ritmo di viaggio senza essere costretto a seguire una rigida tabella di marcia od un eventuale battistrada.
Lungo il percorso delle tappe sono previsti servizi di assistenza medica, assistenza meccanica di primo intervento, recupero motoveicolo con pilota e passeggero, nel caso di grave avaria.
LE TAPPE
Giovedì 25 aprile 2019, prima tappa da Milano e da Roma per Livorno. Dalle ore 8.00 alle 10.00, iscrizioni e verifiche moto. Alle ore 10.00 partenza. Partendo dalle due città, si percorreranno circa 350 chilometri, poi a Livorno avverrà l’imbarco per la Sardegna.
Venerdì 26 aprile 2019, la seconda tappa: Golfo Aranci – Arbatax, km 250 circa.
Sabato 27 aprile 2019, la terza tappa: Arbatax – Alghero, km 300 circa.
Domenica 28 aprile 2019, la quarta tappa: Alghero – Golfo Aranci e imbarco per Livorno, km 230 circa.
LE ISCRIZIONI - Sono aperte fino al 30 marzo 2019. Prezzi: Pilota più moto € 790,00; Passeggero € 400,00.
LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE: Traghetto per moto e pilota, andata e ritorno Livorno – Golfo Aranci (Olbia), con sistemazione in cabina doppia condivisa; 2 notti in Hotel 4 stelle, con trattamento ½ pensione (cena e 1° colazione) in camera condivisa; 4 ristori a metà delle tappe; Trasporto bagaglio da partenza di tappa ad arrivo tappa (1 collo max. cm. 80 X 40 X 60); Assicurazione RC dell’organizzatore; Adesivi ufficiali della manifestazione; Servizio recupero mezzi in avaria lungo il percorso, sia stradale che fuoristrada, fino all’arrivo di tappa; Assistenza medica lungo il percorso e nelle località di partenza e arrivo; Tracce GPX del percorso; T-shirt della manifestazione
Riferimenti:
Sito web: http://www.adventureriding.it
Facebook: https://www.facebook.com/www.adventureriding.it/
Instagram: @Sardegna.Gran.Tour
Facebook: https://www.facebook.com/SardegnaGranTour2019/
Direttamente sulla Terza Spiaggia di Golfo Aranci una tra le più belle spiagge di tutta la baia
In una location di grande livello e dall’atmosfera paradisiaca qual’é la Gallura
L’Hotel Bonsai è situato a 800 metri dalla spiaggia La Cinta, a 300 metri dal centro di San Teodoro e 25 Km a sud di Olbia.
Situato in una delle zone più belle della Sardegna, l'Hotel Costa Caddu significa regalarsi una vacanza da sogno in un angolo di paradiso.
Porto Cervo, SS
Distanza: 19,7 km
Situati in un punto strategico lungo la strada che collega Abbiadori a Porto Cervo. Dotati di un ampio parcheggio ideale per incontri e raduni BIKERS anche nei periodi più caotici. Il Ricky’s è ...continua
San Teodoro, SS
Distanza: 24,3 km
Rinomato per il Suo Ristorante, le colazioni, con vista sulla splendida Isola di Tavolara è attivo da quasi 8 anni, Il Ristorante Gran Café Puntaldia con la sua collocazione in Piazzetta Puntaldia a ...continua
Cala Liberotto, NU
Distanza: 60,8 km
Un giardino incastonato nella splendida cornice naturale della bassa Baronia. Un luogo d'incontro per eccellenza, grazie alla magica sinergia tra storia, arte culinaria, natura e spiagge paradisiach ...continua
Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.