HOTEL ANNA
Campo Nell'elba, LI, Via del Canaletto 215/c, Italia
distanza 21.7 kmHotel Anna si affaccia su una delle baie più belle dell'isola.
Tipo evento: gara motociclistica
Affiliato F.M.I.
Organizzatore: MGevents e MC Isola d'Elba
Sito http://www.itde2016.com
Email. info@itde2016.com
Tel. +41 79 745 81 82
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
MGevents & Moto Club Isola d’Elba organizzano il 29-30-31 Ottobre 2016 a Portoferraio (LI), la 2° edizione della Gara di Enduro d’Epoca “ITDE2016 - Isola d’Elba revival”.
ITDE è l’acronimo di International Three-Days Enduro.
Una gara internazionale di regolarità/enduro della durata di tre giorni per motocicli d’epoca costruiti entro il 31/12/1986.
In occasione del 35° Anniversario dell’ISDE1981, la gara prenderà il via ancora una volta dal cuore della città di Portoferraio e percorrerà alcuni tratti dei percorsi originali, nella splendida cornice dell’isola toscana.
All’ITDE2016 Isola d’Elba Revival saranno ammessi 250 concorrenti provenienti da tutto il mondo ma esclusivamente con moto di rilevanza storica, in possesso della relativa Fiche e costruite entro il 31.12.1986, che saranno suddivise in due principali categorie:
1) Piloti con Licenza Agonistica FMI o internazionale, suddivisi in classi come da Regolamento Particolare.
2) Gentlemen Riders, fuori classifica ma suddivisi anch’essi per classi. Partiranno in coda ai piloti con Licenza Agonistica e percorreranno lo stesso percorso dei piloti con la possibilità, nei tratti più impegnativi, di effettuare delle deviazioni.
Per rendere la gara simile a quella originale, sono previste 3 prove speciali per ogni giro: Enduro (in linea), Cross (fettucciato) e Accelerazione in chiusura di giornata.
L’ultimo giorno si svolgeranno le prove speciali di Cross con partenza in gruppo (batterie)
I piloti parteciperanno alle classifiche individuali per classe ma potranno anche iscriversi come squadre nazionali, di Moto Club o Scuderia e di Marca, composte da tre conduttori ciascuna.
Sulla scia di quello che fu fatto nel 1981, verrà anche stilata una classifica assoluta e verranno assegnati i seguenti Trofei:
l’International Trophy Isola d’Elba ITDE2016 sarà assegnato alla prima squadra nazionale classificata per moto costruite entro il 31.12.1981.
il Silver Vase Isola d’Elba ITDE2016 sarà assegnato alla prima squadra nazionale classificata per moto costruite entro il 31.12.1986.
Le iscrizioni dei piloti si sono aperte il 20.06.2016, si possono fare esclusivamente sul sito itde2016.com e saranno soggette al Regolamento di Gara, al quale rimandiamo per ogni informazione supplementare e dettagliata.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 30.09.2016, oppure al raggiungimento del numero massimo di piloti.
Il percorso sarà diverso da quello della scorsa edizione anche perché si girerà in senso opposto, ovvero orario. Quanto sotto non è ancora definitivo.
Dopo un trasferimento iniziale su asfalto di circa 8km si arriverò dopo poco alla prova speciale in linea. Quindi si faranno alcuni percorsi intorno al Monte Orello per poi arrivare alla prova di Cross nella stessa località dello scorso anno.
Si scenderà quindi a Lacona per il CO e il rifornimento per poi risalire verso il Monte Tambone, percorso effettuato in discesa lo scorso anno.
Quindi si scollinerà per arrivare di nuovo all’asfalto per gli ultimi 4km prima di arrivare alla prova di accelerazione.
Il Parc Fermé sarà sempre nel centro storico in Piazza della Repubblica così come l’area Paddock sarà sui moli del porto commerciale.
Hotel Anna si affaccia su una delle baie più belle dell'isola.
Godersi l'infinito orizzonte blu del cristallino mare della Costa del Sole dell'isola d'Elba è vera vacanza
Piombino, LI
Distanza: 25,3 km
Un’osteria tipica toscana nel cuore del centro storico Piombinese. Osteria Mamma Carla, a Piombino, è un ristorante trattoria dove gustare tutti i più autentici sapori tipici della terra toscan ...continua
Castiglione della Pescaia, GR
Distanza: 59,1 km
Da piccolo con i modellini, sognavo già salti, sgommate e viaggi. A 14 anni una Fantic Caballero 50, anche se il babbo non era molto convinto. Prime cavolate di gioventù, smonto rimonto e cambio pe ...continua
Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.