V RIDERS PESARO

MONTEGIANO, PU


Sito http://www.vriders.net
Email. info@vriders.net
Tel. 3484589799

La nostra storia
Un giorno imprecisato della primavera 2004…

Tutto ha inizio quando quattro amici, che da anni si erano persi di vista per colpa dei casi della vita, si ritrovano a chiacchierare nel piazzale antistante la chiesa del paese, ognuno di loro accompagnato dalla propria moto e dalla propria storia: Alessandro (Fon Ciccioli), Paolo, Giacomo (Cancello grosso) e Simone (Batman).
Accomunata dalle medesime passioni (le moto e la buona tavola) nonchè da una certa predisposizione a far baldoria, la comitiva inizia a compiere le prime “scorribande” senza far distinzione tra sagre o motoraduni, giorni di sole o di pioggia (ricordo con un sorriso la “festa dei funghi” a San Sisto ed il motoraduno “della fava e del formaggio” a Candelara N.D.R.) .
Ben presto alcuni “cavalieri solitari” si aggiungono all’ allegra brigata prendendo parte ad uscite di ogni genere.
Chiacchierando con l’ amico Giorgio (Pannolone), a fine estate si decide di provare a creare un gruppo motociclistico con l’obiettivo primario di riunire insieme quei centauri che, come noi fino a qualche tempo prima, non avevano amici con i quali condividere l’amore per le due ruote.

Nell’ estate 2004 la congrega è composta da 34 elementi di tutte le età e con tutti i generi di moto ma il gruppo custom è quello piú folto e vivace.
Decidiamo di darci un nome, di creare un simbolo che ci accomuni tutti quanti e di entrare a far parte della Federazione Motociclistica Italiana.
Dopo una estenuante riunione ravvivata da innumerevoli birre nascono “le Simpatiche Canaglie” (sezione turistica del motoclub A.S.M.) Che hanno come simbolo la caricatura di un motociclista stampata su t–shirts bianche e rosse (i colori della citta’ di Pesaro).

Un successivo cambiamento arriva il 6 gennaio 2005: gli amanti dei raduni e della birra decidono di separarsi dai puristi della velocitá… nascono così i V Riders ed i loro colori.

Nel corso degli anni la frequentazione del mondo biker si fa sempre più intensa; la passione ci porta a partecipare a numerosi eventi italiani, senza disdegnare qualche tappa internazionale, accompagnati da una grande allegria e un profondo rispetto verso chi ci ospita.
Una soddisfazione che cresce chilometro per chilometro, nell'attesa di raggiungere amici consolidati e conoscerne di nuovi, con semplicità e purezza, affrontando le intemperie (a volte anche la neve...) a cavallo delle nostre motociclette.
Il piacere di ospitarli annualmente al nostro raduno, nonostante le fatiche che comporta, ci dona soddisfazioni sempre maggiori anno per anno.
Emozioni uniche che si condividono con chi di sicuro sarà in grado di comprenderle, pronti ad incontrarsi nonstante le difficoltà e le crisi che il quotidiano dispensa, rafforzando l'unione e l'amicizia che ci tengono insieme.

Il 2010 è un anno di profondi cambiamenti che culminano, nella data del nostro raduno, con il passaggio da motoclub federale a patch club in supporto dei Black Devils MC Marche; consacrando l'amicizia e il rispetto reciproco con loro e altri support groups come i Route 73, i Dorikan, i Motoclub 46 e molti altri.
Di strada ne abbiamo fatta, ma non siamo ancora arrivati, la volontà è quella di continuare così, uniti e accomunati dalla nostra grande passione motociclistica.
Ad oggi i V Riders sono composti, oltre che da tre dei quattro soci fondatori anche da: Gabriele (Mucca), Giacomo (la Nonna), Cristian (Ghnassi), Emanuele (Trina), Alessandro (Don), Giancarlo (Gandy) e Claudio (Pitone).
I V Riders sono regolati da un consiglio direttivo oltre che da uno statuto interno e dall’ assemblea dei soci che delibera a maggioranza assoluta in merito alle linee guida, alle spese ed all’ ingresso di nuovi membri.
Per entrare a far parte dei V Riders non sono richiesti requisiti particolari…e’ sufficiente possedere una moto e girare con noi, saper pazientare un pò di tempo per amalgamarsi al gruppo ed ottenere il parere favorevole dell’ assemblea.

Grazie a tutti coloro che, pur avendo lasciato il gruppo, ci hanno aiutato a crearlo e a farlo crescere (un abbraccio a Macchinist, Pacciani, Ugo, Francesca, Alessandro, il Gatto e Monja).

Grazie alle nostre compagne e alle nostre famiglie che assecondano con infinita pazienza noi e la nostra passione;

grazie a tutti i gruppi (MC, Supporters, F.M.I. e Free Groups) che ci hanno accolto ai loro eventi con ospitalità e cortesia;

grazie a tutti quelli che ci considerano amici.

V Riders Biker Group.

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa