MOTOCLUB A.M. ALT CASENTINO

POPPI, AR


Affiliato F.M.I.

Sito www.amaltocasentino.com
Email. info@amaltocasentino.com
Tel. 3343364723

Nell’ottobre 1973 alcuni appassionati di motori di varie zone del Casentino si riunirono in Ponte a Poppi (AR) e si organizzarono per fondare quella che, di lì a poco, sarebbe diventata l’ Associazione Motociclistica Alto Casentino, ufficializzando l’interesse verso questo mezzo a due ruote ( o tre!), la moto! Tale interesse già esistente da tempo sia come passione sportiva che come interesse personale per il solo spostamento era alla portata dei più, comprendendo “ragazzi” di tutte le età, il resto divenne ricordo.
Dopo 34 anni di attività si sono venute a creare le condizioni per un rilancio del club, che si stava limitando ad attività prettamente turistiche, visto il rinnovato interesse di molti giovani a sviluppare le attività motociclistiche sia in gruppo che sotto forma associativa.
Questo opportuno ricambio generazionale è la conferma del costante interesse rivolto al mondo delle due ruote da parte dei Casentinesi, nonostante le difficoltà di svolgere questo tipo di attività in questa vallata.
L’interesse crescente verso il mondo delle moto e del motociclismo è il miglior modo che l’ Associazione Motociclistica Alto Casentino ha per festeggiare nel 2008 i 35 anni di gloriosa attività.

Il Motoclub si riunisce tutti i venerdì a partire dalle 21:30 a Ponte a Poppi in via Roma, 222/S

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa