MOTO CLUB CITTA' DELL'INFIORATA

Genzano di Roma, RM


Sito www.motoclubcittadellinfiorata.it
Email. cittadellinfiorata@motoclubfmi.it
Tel. 069363177 / 3357633457

Tutto ha avuto inizio nel 1998, esisteva a Genzano un Motoclub dove era iscritto Gianni Matiddi, amante di moto d’epoca, il quale avendo avuto una discussione all'interno dello stesso ne uscì e sapendo che alcuni appassionati di moto d'epoca, iscritti a Velletri, erano alla ricerca di un Motoclub a Genzano, che non fosse quello già esistente, contattò il Sig. Pennacchietti Adelio e gli propose la sua idea, che era quella di creare un moto club a Genzano, idea che venne subito condivisa.

Dal momento che, per l’apertura di un Motoclub, servivano dei soldi, decisero di contattare altre persone, che, come loro, appassionate di moto d’epoca, aderirono all’iniziativa con entusiasmo e, quando raggiunsero il numero di dieci persone con la prima riunione nacque, di fatto, il Moto Club “Città dell’Infiorata”, chiamato così perché nella nostra bellissima cittadina si svolge ogni anno la “famosa Infiorata”.

Quindi grazie alla volontà e all’impegno dei Sig.ri Gianni MATIDDI, PENNACCHIETTI Adelio e non dimentichiamo l’aiuto del Sig. SCIARRINI Pieralberto, siamo “partiti” e ci siamo immersi con entusiasmo in questo fantastico mondo. Lo scopo è stato raggiunto il 07 febbraio 1999 alla presenza dei Soci Fondatori che, all’unanimità, hanno approvato lo statuto e, di conseguenza, hanno stabilito i ruoli all’interno del Motoclub (verbale).

Nell'Assemblea del 07 febbraio 1999 erano presenti i Sig.:

> CUGINI RICCARDO
> D'ONORIO LUCIANO
> DI STEFANO ALDO
> MATIDDI GIANNI
> MENICHINI BRUNO
> PENNACCHIETTI ADELIO
> PENNACCHIETTI LUIGI
> POZZI MAURIZIO
> SCIARRINI PIERALBERTO
> TADDEI TONINO

Ricordo che allora la carica di Presidente del Motoclub era del carissimo Gianni Matiddi.

Oggi 12 gennaio 2012 la carica di PRESIDENTE è stata data all'unanimità al Sig. ALDO DI STEFANO, coadiuvato dal VICE PRESIDENTE BRUNO MENICHINI, dal SEGRETARIO LUIGI PENNACCHIETTI, e dai componenti del CONSIGLIO DIRETTIVO che sono: ADELIO PENNACCHIETTI, RICCARDO CUGINI, EZIO GIACCHINI e ANGELO FAVALE.

Il Consiglio Direttivo all'unanimità ha voluto conferire la carica di PRESIDENTE ONORARIO al sig. ADELIO PENNACCHIETTI.

Il MotoClub Oggi

Oggi il MotoCLub conta circa 50 iscritti e il nostro obiettivo è di crescere di anno in anno, svolge attività riguardanti la conservazione di moto storiche e organizza manifestazioni per riunire le moto d’epoca presenti sul territorio e fa propri gli scopi della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.), accetta gli obblighi derivanti dallo Statuto e del Regolamento Organico della F.M.I.

Si diventa Socio del MotoClub con l’iscrizione e si riceve una tessera federale che è l’unico documento comprovante la qualità di Socio del MotoClub e di tesserato della F.M.I.

Alla data del 2011 i Soci Fondatori che non hanno più rinnovato la tessera sono:

Gli Organi del M.C. sono: l’Assemblea, il Consiglio Direttivo, il Presidente.

Fanno parte del M.C. moto d’epoca come: Moto Guzzi, Moto Morini, Gilera, Vespe, Lambrette etc.

Il MotoClub, come dicevamo, ha iniziato le proprie attività nel 1999, organizzando la ”1^ Motoconcentrazione d’Epoca” il 25 Luglio 1999; la manifestazione si è svolta sul nostro territorio per terminare con un pranzo. Dal ’99 ad oggi, marzo 2011, sono ben sette le manifestazioni a carattere territoriale organizzate. Quella del 2010 possiamo dire che è stata quella che ci ha dato maggiori soddisfazioni, abbiamo avuto la presenza di ben 150 moto con circa 200 tra passeggeri e guidatori, questo ci fa ben sperare per la prossima edizione.

Per tutti i Soci, il MotoClub organizza la consueta cena di fine anno che si svolge presso un ristorante della zona. Sempre per i soci il MotoClub vorrebbe creare diversi accessori come: magliette, berretti, portachiavi, penne, foulard, giubbini, tutti forniti con il logo del MotoClub.

Raccogliamo le idee e richieste di tanti motociclisti ed è per questo che il MotoClub vuole essere il portavoce di tutti gli appassionati. In tutte le attività che proponiamo, questi aspetti sono fondamentali per la buona riuscita degli eventi. Organizziamo giri turistici ed enogastronomici, raduni, partecipazioni ad altri eventi ed esposizioni con programmi specifici in fase d'elaborazione.

Ti aspettiamo presso la sede del Motoclub a Genzano in via Edmondo De Amicis n° 47 dalle ore 18.00 alle 19.00 circa dove ci si scambiano idee e altro. A presto!!!

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa