ENTE TUTELA POMPONI ROMAGNOLI
SANT'AGATA SUL SANTERNO, RA
Sito http://www.etpr.net
Email. info@etpr.net
..era una notte buia e tempestosa quando, tra il silenzio di mille clacson ed il buio di tonnellate di lampadine
apparve come un lampo un'idea, un ideale, un terremoto:
creare qualcosa che ci facesse veramente uniti sotto l'enorme cielo della Romagna...
Ente Tutela Pomponi Romagnoli nasce con l'intento di unire in un unico gruppo il mondo Ducatista della Romagna:
da Imola alla Bassa Ferrarese, dalle colline Urbinati alle Foreste Casentinesi, il suono del Desmo accomuna tutta "la Tera di Mutur".
L'idea di costituire un gruppo omogeneo e ben radicato nella propria terra nasce davanti a un buon bicchiere di Sangiovese una sera d'estate, durante l'organizzazione di una trasferta, direzione Mugello 2003. I tre pataca in questione, alias Timmon, Atommyk e Wallace, tra il serio e il faceto, si alzarono da tavola con in testa l'idea di costruire qualcosa che legasse strettamente i Ducatisti alla Romagna. Il Club nacque, all'inizio, come Associazione Romagnola Ducatisti per poi diventare Ente Tutela Pomponi Romagnoli grazie ad una brillante intuizione di Timmon, che per l'occasione mugellese, forse in preda al grasso dei Grasul (ciccioli) ebbe l'Illuminazione. Fu così che i tre partirono alla volta del circuito toscano, a bordo di quello che sarebbe diventato L'Ente Mobile. L'idea ebbe talmente tanto successo che, dopo il gran premio, scamionate di tifosi si rivolgevano al camper romagnolo alla ricerca di risorse idriche di prima necessita, venendo ripagati a brindisi del sangue rosso di Romagna: Il Sangiovese...
Con l'apertura del Forum s'è andato a creare un gruppo eterogeneo composto si da romagnoli DOC ma anche da romagnoli acquisiti e da amici provenienti un po' da tutto lo stivale che verranno poi naturalmente aggregati al Clan dopo adeguato giuramento, prestato nella lingua dell'impero sotto un bagno ben augurante di Sangiovese.
Il gruppo ad oggi è molto unito, le serate di ritrovo al Bar Linus di Faenza sono sempre gettonate, così come le cene e le smotorate su e giù per il nostro amato Appennino richiamano amici da tutta Italia.
In occasione del raduno de "I Leoni" 2004 in quel di Cotignola il sito dell'Ente entra ufficialmente online nella speranza di attirare quanti più ducatisti possibile sotto l'enorme cielo della Romagna.
Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.