BIKERS JELSI
Jelsi, CB
Email. davidepaolucci71@gmail.com
Tel. 346.0988338 - 338.8390929
Il moto club Bikers Jelsi nasce nel febbraio 2001 da un’idea di Davide Paolucci con la collaborazione di molti amici con l'intenzione di creare un nuovo gruppo di amici jelsesi e non per condividere l’amore per la moto decidendo anche di affiliarsi alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Nei vari anni il moto club Bikers Jelsi si è dimostrato un gruppo serio, motivato, pronto sempre a partire e approfondire la conoscenza del mondo delle due ruote.
Il club motociclistico si è attivato non solo nell’organizzazione di motoraduni ma anche nello sperimentare altri tipi di manifestazioni come la Gymkana Country, il Motoraid, motoincontri, raduni di moto d’epoca, corsi di educazione e sicurezza stradale nelle scuole, promotori di una legge regionale sulla sicurezza stradale. Di particolare importanza è stata l’edizione 2005 quando, per la prima volta in Molise, la commissione turistica nazionale ha fissato una tappa del TTN (Trofeo Turisico Nazionale) premiando proprio il club di Jelsi con il Motoraduno del Grano svoltosi il 30 e 31 luglio.
Va sottolineato che è consuetudine del moto club Bikers Jelsi organizzare il motoraduno nel mese di luglio poiché da anni svolge anche attività promozionale della festa più significativa dal punto di vista turistico ed etnografico di tutto il Molise, la “Festa del Grano” in onore di Sant’Anna che ogni anno si festeggia a Jelsi il 26 luglio.
Jelsi nel mese di luglio diventa un ecomuseo a cielo aperto: ogni strada, ogni contrada, ogni angolo è invasa da spighe di grano. Luglio è il mese in cui i turisti possono ammirare da vicino i carri allegorici addobbati con opere lavorate artisticamente con chicchi di grano e steli paglia.
Nel 2015 il Moto club Bikers Jelsi ottiene il riconoscimento di "Turismo di Qualità" dopo aver organizzato con mestria il 15° Motoraduno del Grano. Molti i motoclub in competizione, ma solo in 17 hanno centrato l’obbiettivo, sulla base del giudizio espresso dai partecipanti: ” accoglienza, intrattenimento, contenuti turistici e culturali“.
-------------
Presidente: Davide Paolucci
Vice presidente: Antonio Perrella
Tesoriere:
Segretario:
Altri membri del Motoclub: Antonello Valiante, Michele Di Domenico, Antonio Vena, Giuseppe Mignogna, Pasquale Fanelli, Tony Vena, Jhonny Padulo, Andrea Valiante, Andrea Serpone, Alessandro Panichella, Mirko Panichella, Giuseppe Pirro, Andrea Pirro, Antonio Cianciullo, Michele Iammarone, Antonio Campolieti, Gianfranco Spensieri, Luigi Palmieri, Roberto Iapalucci, Antonio Tatta.
Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.