BERTOLLA GARAGE AMATRICE

Amatrice, RI


Sito http://www.facebook.com/Bertolla-Garage-Amatrice-1854977311491367/
Email. bertollagarageamatrice@gmail.com
Tel. 3313630123

Vi raccontiamo il BERTOLLA GARAGE.
Prima di andare avanti è giusto spiegarvi il perchè del nome Bertolla. Perchè Bertolla ti ci chiamava tuo padre, perchè per noi eri Bertolla e sei Bertolla. Perchè Eugenio è per l'anagrafe, Gecco é per quelli più vicini, ma Bertolla è per noi che con te abbiamo condiviso il sogno di questo luogo!
Forse qualcuno penserà che stiamo scrivendo di un luogo pulito, ordinato, grande, con all'interno moto scintillanti, motori rombanti e catalogati e attrezzi perfettamente riposti.
Ecco no, era proprio il contrario!
Su cosa vogliamo soffermarci, sugli attrezzi messi un po' a casaccio??? beh se eri nel tuo giorno fortunato, per trovare una 13 a tubolare, forse con una ventina di minuti ci riuscivi! E in quei venti minuti l'odore di benzina si era impadronita di te, abusando dei tuoi sensi insieme alla polvere e allo sporco di olio. Poi magari, una volta trovata questa 13 ti servivano pure due viti. Sciocco!!! due viti... che per trovarle su quel banco di lavoro ci volevano 1000 occhi! ah giusto il banco di lavoro: un agglomerato di carene, parti di motori, piccola utensileria, chiavi, catene ingrassate. Ora forse sempre qualcuno di voi avrà ipotizzato che almeno il sollevatore per le moto fosse adeguato, mi spiace deludervi, ma al centro del nostro garage non su cemento o mattonelle, bensì su terra sconnessa, c'erano della colorate cassette di plastica, con sopra una tavola, sulla quale poggiavamo i mezzi in lavorazione.
Questo garage non era bello, non era ben messo ma era il NOSTRO garage, il cuore pulsante del nostro piccolo club, e tu Amico ne eri l'essenza! Sempre presente, sempre disponibile, sempre li ad attenderci un po' come capo meccanico, un po' come l'uomo delle api, l'Omone delle api! Per qualunque problema alla moto si veniva li da te; montare, smontare, lucidare, riparare, rettificare. nessun problema: Bertolla presente! Iniziare un lavoro voleva dire essere chiamati a raccolta, come accade in ogni grande famiglia, ipotizzare un lavoro fattivo, ma soprattutto voleva dire buttar giù delle idee incasinate che avevano l'unica finalità di rompere il cazzo!!!!! Ovvio che da qui l'unica conseguenza poteva essere finire con le birre stappate in mano, le birre al miele che facevi tu, e l'inizio del cazzeggio!
Per raccontarla tutta, nel tuo capannone, non si veniva solo per sistemare le moto; ormai era diventato un punto di ritrovo e tu, un punto di riferimento. Si veniva da te con la scusa di un dato da stringere e si rimaneva per organizzare il prossimo giretto fumando sigarette e dicendo boiate, borbottando delle nostre signore e raccontando gli ultimi aneddoti. che poi, tornando alle messa in opera sulle moto, ormai usavamo festeggiare la conclusione di un lavoro con una grassa e succulenta braciolata: pecora, salsicce, costolette, vino, bruschette...
Per tutti questi motivi e tanti altri che non è semplice mettere su questa pagina, ma che sono vivi dentro tutti coloro hanno conosciuto Gecco, abbiamo deciso di chiamare il nostro piccolo MotoClub BERTOLLA GARAGE così che chiunque passi tra questi monti sappia di TE e di quanto eri straordinario fratello!!!! Il tuo nome sarà sempre tra gli eco dei nostri cuori!
Questo, amici, era il Bertolla Garage, nulla di più, "solo" UNA PARTE IMMENSA ED UNICA DELLA NOSTRA VITA...

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa