Wyrd band
MILANO, MI
Genere musicale: ROCK
Sito www.facebook.com/WYRDband
Email. adrianawyrd@libero.it
La band nasce 27 anni fa con il nome di Black Star; allora contava solo il bassista dell'attuale formazione (Ivan) ed era composta da ragazzini con una grande passione per la musica Hard Rock-Heavy Metal anni '80.
Judas Priest, Iron Maiden, Dio scandivano le giornate di questi ragazzi che hanno cominciato nel box sotto casa. Poi qualche anno dopo cantante e batterista lasciavano il gruppo per dare spazio ad Adriana e Silvano, rispettivamente voce e batteria attualmente in forza alla band; le canzoni erano urlate, i ritmi frenetici ma c'era tanto entusiasmo. Nascevano in quel periodo songs storiche della band "Beat of The Night", "Go to Hell", "I Feel my Heart".
La formazione di allora (1998) decise di partecipare ad Emergenza Rock (famoso contest dell'epoca per band giovanili) cambiando nome nell'attuale WYRD (il nome deriva da una runa dell'oracolo celtico, è la carta bianca aperta ad ogni possibilità) e quell'esperienza insegnò al gruppo a stare su un palco, a rispettarne i tempi e gli equilibri; fu entusiasmante e la band arrivò per ben due volte in finale; seguì un bel periodo con concerti in vari locali e poi..... poi si cresce...e arrivarono famiglia e bimbi e il chitarrista storico del gruppo lasciò la band.
Non fu facile rimpiazzarlo ma la fortuna volle che, nella splendida cornice di Gabicce Mare, Ivan con una maglietta degli Iron attirasse l'attenzione di un ragazzo di Milano... e così gli WYRD trovarono Dario, eccellente chitarrista con una grande passione e voglia di suonare che ha dato e da tutt'ora alla band un considerevole valore aggiunto.
Nel 2018 si aggiunge Fausto, grande appassionato di heavy metal e di... contrabbasso! Dal 2008 macina concerti in orchestra sinfonica, ma nel 2017 il ritorno all'antico amore e l'avvio di una nuova avventura tutta da scrivere..
Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.