KARTACANTA

Graffignana, LO

Genere musicale: RHYTHM & BLUES


 Zoom locandina
Sito www.kartacanta.it
Email. info@beppebaldi.it
Tel. 3351238997

Vocal:
Renato Ritucci Novara
Manuela Grignani Caselle Lurani (LO)

Sezione Ritmica:
Beppe Baldi (Pianoforte, Hammond, Flauto traverso, Arrangiamenti) Graffignana (LO)
Massimo Antoniotti (Batteria) Stradella (PV))
Sebastiano Gula ( Chitarra Elett.) Mairago (LO)
Angelo Sofritti (Basso Elett.) Castana (PV)

Sezione Fiati:
Roberto Bollani (tromba e flicorno) Livraga (LO)
Gianluca Romanin (sax tenore) Broni (PV)
Riccardo Cremaschi (tromba Flicorno) Graffignana (LO)

Il motore del gruppo, che è anche l’anima ritmica (o sezione ritmica), è sempre la stessa che dal 2012 in poi non ha mai smesso di applicarsi con passione alla musica con altre Band di Rhythm and Blues con il tributo ai Blues Brothers.
Ora la band, diventata Kartacanta, è stata totalmente rinnovata sia nella sezione Fiati sia con l’inserimento delle due nuove voci di Renato Ritucci e Emanuela Grignani che hanno consentito di ampliare il repertorio del gruppo spaziando su diversi generi oltre al Rhythm and Blues tradizionale: le voci di alto livello e i particolari arrangiamenti per tre fiati permettono di puntare anche su Swing, Funky, Soul e Dance.
Il Progetto di questa Band è quello di rilanciare la buona musica dal vivo, con una formazione di una certo spessore sia nel numero dei componenti sia nella qualità artistica con un esibizione puramente Live (idea difficile da trovare realizzata di questi ultimi tempi).
Purtroppo la maggior parte del pubblico di questi tempi è abbastanza diseducata all’ascolto di queste formazioni, proprio data la mancanza di concerti o luoghi d’ascolto nella nostra zona (ci si accontenta di ascoltare formazioni di duo, trio e nella maggior parte con basi registrate…).
Abbiamo anche appena terminato la registrazione di un CD con 12 brani molto interessanti e che verrà pubblicato a breve.
Pensiamo che per qualsiasi musicista fare Soul, Swing, Blues sia il punto di arrivo: oltre al Sound, che esce dall’anima, il pregio di questi generi è poterlo abbinare ad arrangiamenti ritmici appoggiati dalla sezione fiati che rende il tutto un piacere suonare e ascoltare.
Speriamo di trasmettere al pubblico una carica di Sound con brani tipo: I Feel Good, Proud Mary, Superstition, Respect, I Say a little Prayer, Think ecc.. tutto esclusivamente LIVE…..

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa