Come tutti sappiamo “la Befana vien di notte …” però ci sono anche delle eccezioni !

Infatti quest’anno l’arzilla nonnetta, visti i suoi tanti impegni, verrà di pomeriggio e per farsi perdonare si fermerà a Serra de’ Conti molto più a lungo, un intero pomeriggio di festa!!!

Lei abita tra le montagne in luoghi sconosciuti e passa buona parte dell’anno a preparare torte, caramelle e biscotti deliziosi, poi davanti al focolare si mette a fare la calza dove mette questi dolcetti e, per il nuovo anno, prepara dei sacchi ricolmi per tutti i bambini (solo per quelli buoni però, a quelli dispettosi darà solo il carbone).

Ad attendere la Befana al suo arrivo ci saranno i suoi amici della Motocicletteria, un rumoroso codazzo di centauri festosi e rombanti che l’accompagneranno per le vie del Paese e anche un autista speciale solo per lei, l’esperto meccanico e collezionista d’epoca Mariano Papi (originario del nostro territorio).

Alla carovana potrà aggregarsi chiunque, con qualsiasi mezzo, purché a due o tre ruote (moto, scooter e apetti – moderni, d’epoca o custom), con prudenza adeguata all’evento.

Quindi l’appuntamento è confermato per martedì 6 gennaio, con i seguenti orari:

–       alle 15:00 ad Osteria, nei pressi del monumento dedicato a Salvo D’Acquisto;
–       alle 16:00 la carovana si sposterà in centro storico (piazza del Municipio).

I bambini più piccoli, se farà freddo, non dovranno dimenticare la cuffia e la sciarpa per andare a caccia di caramelle mentre gli adulti potranno scaldarsi anche con un buon bicchiere di brulé, preparato con antica saggezza.

Tutti sono invitati a partecipare alla festa, in particolare i più piccoli con i loro familiari !!!

(In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni).

Regioni


Logo Bikershotel

Bikershotel:
dormire nelle vicinanze


Logo Bikersfood

Bikersfood:
mangiare nelle vicinanze


Logo Motoraduni

Motoraduni nelle vicinanze


Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sull’immagine e successivamente sul pulsante “Iscriviti”.
Se invece navighi da computer puoi inquadrare il QRcode con il tuo cellulare.