SULL’ETNA COL PX

Data: 04/10/2025 - 05/10/2025

Randazzo, CT, Sicilia
 
 

Il Vespa Club Etna per il 2025 organizza la seconda edizione del Raduno Vespistico “Sull’Etna col PX”

il raduno ha il suo scopo principale, a parte il raduno di Piaggio Vespa, é di valorizzare il Parco Nazionale dell’Etna ed i suoi territori e qualunque dei prodotti autoctoni, che fanno parte della Comunità dell’Etna e del suo indotto inoltre il Parco, é proprietà materiale dell’UNESCO, essendo il Vulcano attivo più grande d’Europa e già insignito nella
Lista di .

il raduno é aperto a tutti i mezzi della produzione Piaggio a marchio Vespa ed a tutti i piloti in ordine con documentazione e autorizzazioni valide (patente ed assicurazione del mezzo) come richiesta dallo Stato Italiano, tutti i soci del Vespa Club d’Italia, iscritti al raduno, devono essere inoltre in possesso della tessera/numero MOTORNEXT (se non già registrati al portale dal Club di appartenenza) qualora non l’avessero é possibile acquistarla al momento della registrazione (10 Euro)

Al raduno possono partecipare a tutti gli iscritti al Vespa Club d’Italia, provenienti da qualunque regione d’ltalia, che parteciperanno a punteggi, classifiche come da guida e regolamento.
Le classifiche e premiazioni saranno valide solo per i partecipanti Regionali invece per le premiazioni e riconoscimenti non Regionali, a discrezione del Direttivo del vespa Club Etna, potranno includere anche i partecipanti fuori Stato Italiano e di fuori Regione Sicilia che comunque acquisiranno punteggio Turistico Nazionale. il raduno é aperto altresì ai Vespa Club non Italiani, che avranno premiazioni e riconoscimenti speciali.

Al raduno possono iscriversi e partecipare i singoli piloti, anche senza tessera VC d’Italia, ma che abbiamo moto di produzione Piaggio Vespa ed avranno a discrezione del comitato direttivo una classifica ed una premiazione a parte.

Per la filosofia del il Vespa Club Etna, “risparmiamo divertendoci in sicurezza” Non vendiamo buon pasto o ristoranti o attrazioni turistiche, per cui la lista incluso hotel, B&B o campeggi, è una libera scelta dei partecipanti, pur avendo delle convenzioni di sconto con alberghi e ristoranti in zona. (info da richiedere a Giovanni)

Randazzo sarà la base operativa di partenza di vari giri turistici incluso il 5 Ottobre “Sull’Etna con PX”

Giorno 2 e 3 ricevimento ed assistenza dei Soci dei Club provenienti da fuori territorio.

Giorno 4 – ore 14:00 inizio registrazione ed accettazione Soci Vespa Club d’Italia
Giorno 4 – ore 19.00 Cena ed altro, suggerita dal “Nino Fazio Internazionale” con brevissimo presentazione dell’evento, pagamento al ristoratore per quello che si desidera mangiare o bere.

Giorno 5 – ore 08:00 inizio registrazione pagamento e gadget per NON SOCI Vespa Club d’Italia – Euro 10 ingresso in area destinata, senza unico senza possibilità di uscita dei mezzi, prima della partenza.
Giorno 5 – ore 09:00 inizio registrazione pagamento e gadget per SOCI Vespa Club d’Italia – Euro 15, ingresso in area riservata, delimitata e con ingresso da arco VCD’ITALIA senza possibilità di uscita mezzi, prima della partenza. Degustazioni “Ficodindia bastarduna dell’Etna” offerta per gli iscritti all’evento.
Giorno 5 – ore 15:00 previsto arrivo di tutti i partecipanti a Nicolosi, in località Monti Rossi, dove ci saranno vari food truck (paghi cosa mangi e bevi) il percorso stimato circa Km 110, con una fermata per rinfresco, il dettaglio verrà fornito al momento dell’iscrizione, é consigliabile portare una borraccia per acqua da riempire, ed una tanichetta di benzina/miscela o comunque partire con il pieno di benzina, comunque consigliata una felpa (di riserva)

Programma dettagliato, del percorso, incluso le partenze scaglionate e le soste intermedie, seguiranno entro il 25.09.2025, con comunicazione ufficiale tramite sociale FB dedicato e sito www.vespaclubetna.it

Regioni


Logo Bikersfood

Bikersfood:
mangiare nelle vicinanze


Logo Motoraduni

Motoraduni nelle vicinanze


Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sull’immagine e successivamente sul pulsante “Iscriviti”.
Se invece navighi da computer puoi inquadrare il QRcode con il tuo cellulare.