1° ARTigliate CUSTOM CONTEST
All’Italian Bike Week (18-21 settembre) andrà in scena la prima edizione del contest dedicato alle custom bike a ruote tassellate. Ammesse tutte le preparazioni in stile off road, dalle Adventure alle Scrambler passando per Tracker e Classic Enduro
Da diversi anni le “endurone” dominano le classifiche di vendita, ma la popolarità di queste maxi-tassellate è in rapida accelerazione anche presso gli appassionati di Special. Proprio per questo la Italian Bike Week –manifestazione che da sempre coniuga la passione per l’Off Road a quella per il Custom – non può che riservare loro un’attenzione speciale, anche quando si parla di personalizzazione: nasce così l’ARTigliate CUSTOM CONTEST, dedicato alle preparazioni in stile fuoristradistico.
Sono dunque ammesse non solo le Adventure, ma anche le Scrambler, le Tracker e le Classic Enduro: l’appuntamento è per sabato 20 settembre, quando presso l’Area Luna Park di Viale Europa a Lignano Sabbiadoro (Udine) si raduneranno le migliori special con gomme artigliate costruite in Italia. Una ventina di custom bike derivate da modelli fuoristradistici omodificate in chiave “dirt” saranno selezionate ed esposte in un’area dedicata.
Le ARTigliate avranno anche la possibilità (opzionale) di sgranchirsi i tasselliesibendosi su un tracciato sterrato di circa 1 km, prima di riunirsi sotto al Main Stage dell’Italian Bike Week: qui, alle ore 17, una giuria di esperti decreterà il podio dei tre esemplari più interessanti sotto l’aspetto tecnico ed estetico, premiati grazie alla partnership con diversi sponsor di settore e non solo.
La partecipazione al 1° ARTigliate CUSTOM CONTEST è completamente gratuita: per accedere alla selezione e fare richiesta d’iscrizione basterà inviare le immagini e i dati tecnici della propria moto a danilo@editricecustom.it entro venerdì 12 settembre.
ARTigliate CUSTOM CONTEST: better dirty than stock!