La Scuderia Fulvio Norelli, sezione cittadina del Moto Club Bergamo organizzatrice dell’evento, sta definendo gli ultimi dettagli del programma, ma già anticipa alcune novità che verranno introdotte in questa edizione.
Innanzitutto il percorso: la location scelta, in alta Valle Brembana, calcherà alcuni dei mitici sentieri battuti dalla ISDE (Sei Giorni Internazionale di Enduro) del 1986. Inoltre, l’ampia conca ai piedi del Monte Stella ospiterà la prova speciale in fettucciato che non mancherà di entusiasmare partecipanti e spettatori per dimensioni, sviluppo e impatto scenografico. Prospicente gli ampi parcheggi che ospiteranno paddock e parco chiuso, sarà facilmente raggiungibile dal pubblico. Altra importante novità riguarda l’ecologia: quella del 2012 sarà una “Valli verde”. La Scuderia Norelli infatti, con il sostegno dei suoi sponsor, sta pianificando di compensare le emissioni di CO2 prodotte dalle moto in gara con la piantumazione di alberi. Ma non è finita: saranno presenti alla manifestazione anche moto elettriche da fuoristrada, che mostreranno a partecipanti e pubblico come si possa godere della passione per le due ruote ed essere al contempo rispettosi dell’ambiente.
In occasione della European Mobility Week, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile - www.mobilityweek.eu – la Scuderia Norelli e i suoi sponsor saranno presenti nella città di Bergamo il weekend precedente la Valli Revival, il 7 e 8 settembre, con un’esposizione e un’area dimostrativa dove moto e ambiente andranno d’accordo. Presto molte altre novità e dettagli sulla Valli Bergamasche Revival. Info su www.scuderianorelli.it.
Scuderia Norelli (MC Bergamo) - Valli Bergamasche Revival
Motoraduno:
4/5/2012