Resoconto della 10° Ciao Cup


Motoraduno: 10° CIAO CUP 2014


3/6/2014

LA DECIMA EDIZIONE DELLA CIAO CUP NEL RICORDO DI EMANUELE CASSANI

Nel ricordo del pilota imolese recentemente scomparso a Misano si è svolto a Codrignano (BO) la 10^ edizione della Ciao Cup organizzata dal Motoclub La Stalla in collaborazione con il Motoclub Polizia Municipale di Imola. Davanti ad un folto pubblico i vari piloti si sono esibiti con i loro Piaggio Ciao, Bravo, Si, Superbravo, Boss, Grillo e Boxer, tutti accuratamente “personalizzati” per dare vita a esibizioni incredibili.
Lo scopo della manifestazione, infatti, oltre a promuovere un sano divertimento, vuole essere come ogni anno quello di lanciare il chiaro messaggio che la strada non è fatta per le corse, ma che lo è la pista, qui accessibile a tutti, con le dovute protezioni.
Nella stessa giornata erano presenti anche un gruppo dei minicross, che hanno visto cimentarsi bambini dai 6 anni in su, la cui categoria è propedeutica al mondo del motocross. Le esibizioni dei piccoli crossisti ed in particolare alcuni piloti della Ciao Cup, hanno dedicato la loro partecipazione ad Emenuele Cassani, pilota 25enne recentemente scomparso in gara nell’aprile scorso.
Tra le novità di quest’anno anche la presenza di un trattore appositamente preparato per il Tractor Pooling da 1800 cavalli della A.G Race ASD di Gentilini Alessandro, che ha partecipato a molte gare nella sua categoria, classificandosi al primo posto nel campionato italiano del 2009.
L’ intera giornata è stata presenziata da un’ambulanza della Pubblica Assistenza Paolina alla quale verrà come sempre effettuata una donazione per sostenerne le attività benefiche.
Ad allietare la giornata uno spazio dedicato ai bambini con gonfiabile, stand gastronomico e “postazione” con crepes e zucchero filato.
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione; dando a tutti gli appassionati per l’ edizione autunnale.