Motogiro Valtrebbia, un successo con 200 partecipanti. E un occhio alla solidarietà.
Si è ripetuto anche quest'anno il successo del Motogiro della Valtrebbia, la grande manifestazione per appassionati di mortori e motociclisti organizzata dal gruppo piacentino "Randagi su di giri" che ogni anno conclude la stagione estiva. L'edizione appena terminata ha visto duecento partecipanti alla due giorni di eventi allestita all'area Keropetrol di Gossolengo.
La soddisfazione degli organizzatori è all'apice: «E' stata dura per noi - spiegano - perché era la prima volta che estendiamo l'evento ai due giorni, ma il successo ci ha ripagato abbondantemente degli sforzi. Chi ha partecipato è stato soddisfatto, anche chi è venuto da lontano, e questo ci rende felici. Attraversare in moto tutti insieme le colline piacentine ci ha reso felici. Per fortuna la pioggia è arrivata quando ormai l'evento era terminato».
Come ogni anno, una parte del ricavato è stata devoluta in beneficenza: i fondi raccolti nell'edizione appena terminata verranno destinati a Progetto Vita e alla Pubblica assistenza Croce bianca di Piacenza.
Web: http://www.ilpiacenza.it/eventi/motogiro-valtrebbia-piacenza-2013.html