Moto Club Ugo Gallo - Motoraduno Nazionale d’Epoca


Motoraduno:


23/5/2011

Il Moto Club Ugo Gallo presenta il Motoraduno Nazionale d’Epoca “Strade Blu, Tour Motociclistico nella Provincia di Crotone”, che si svolge domenica 5 giugno, a Crotone. La manifestazione, di carattere turistico culturale, è riservata a motocicli iscritti al Registro Storico FMI.

L’iniziativa è organizzata dal Club, con la collaborazione di: Vespa Club Bari, Scooter d’Epoca Lamezia Terme, Moto Club Santo Ianni e Vespa Club Rossano. Inoltre, in occasione del motoraduno, farà tappa a Crotone il “Giro Vespistico dei Tre Mari”, organizzato dal Vespa Club Bari, che sottoscriverà un gemellaggio collaborativo con il Moto Club Ugo Gallo.

L’evento prenderà il via alle ore 9, con le iscrizioni presso piazza della Resistenza, da dove poi motociclisti si recheranno alla Basilica Cattedrale per la benedizione delle moto. A seguire è previsto il giro turistico della città fino a località “Capocolonna” per la visita guidata del Museo e del Parco Archeologico e successivamente, in località “Bucchi” per un omaggio al Monumento ai Fratelli Bandiera. Al termine dei momenti culturali ci sarà la pausa pranzo e lo scambio delle targhe, realizzate dal noto orafo, Michele Affidato.

Il tour motociclistico nella provincia di Crotone è nato con l’intento di valorizzare l'immagine del territorio, le risorse, la cultura e i prodotti locali in relazione alle nuove esigenze espresse da un segmento turistico nazionale ed internazionale in forte espansione come quello mototuristico culturale.

L’obiettivo principale è promuovere le attrattive e i percorsi enogastronomici del territorio provinciale crotonese nel circuito degli itinerari mototuristici italiani ed europei. L’iniziativa fa parte del progetto di adesione del Moto Club Ugo Gallo Crotone alla “Carta Europea per la Sicurezza Stradale”.


Fonte: Federmoto.it