MC Valsesia - “Trial UEM”


Motoraduno:


3/4/2012

Tutto pronto per la prima prova del Campionato Europeo Trial UEM, anche unica tappa in Italia dell’Europeo Coppa Giovani, che si svolge Nel week-end di Pasqua (7-8 aprile), a Varallo Sesia (VI). Più di dieci le nazioni che saranno rappresentate: a Varallo infatti ci saranno, oltre che i padroni di casa italiani, piloti provenienti da Austria, Norvegia, Finlandia, Repubblica Ceca, Olanda, Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Svezia e Spagna. Nella due giorni di gare, unica tappa in Italia dell’Europeo Coppa Giovani organizzata dal Moto Club Valsesia, sabato 7 aprile gareggeranno le categorie Under 16 maschile e quella Femminile, mentre domenica 8 toccherà ai ragazzi Over 16 Senior. Nelle ultime settimane, il Moto Club Valsesia ha continuato a lavorare senza sosta per preparare al meglio l’evento sia dal punto di vista logistico che organizzativo. Le zone, 12 su cui si confronteranno e le categorie Under 16 e Femminile, e le 15 su cui gareggeranno gli Over 16 Senior, sono praticamente pronte e si trovano tutte in frazione Crevola, a pochi minuti dal centro di Varallo. Per venire incontro alle esigenze della comunità varallese in occasione dei festeggiamenti pasquali infatti gli organizzatori hanno modificato il tracciato eliminando le prove artificiali che dovevano andare in scena in piazza Vittorio Emanuele II. Tutta la gara quindi si svolgerà a Crevola: le categorie Under 16 maschile e quella Femminile partiranno sabato mattina alle 10, mentre gli Over 16 Senior inizieranno a gareggiare dalle 13 di domenica. I tre paddock saranno allestiti sotto il viadotto nell’area del cimitero a Varallo, lungo la statale 299 all’altezza della rotonda che consente l’entrata in paese e presso il centro sportivo di Crevola. I primi due paddock apriranno alle 9 di giovedì 5 aprile, mentre il terzo e l’area di allenamento boschiva di Crevola adiacente alle zone di gara saranno disponibili dalle 15 alle 19.
Le iscrizioni alle gare saranno aperte da venerdì presso il Teatro Civico di Varallo in piazza Vittorio Emanuele II, luogo che in caso di pioggia ospiterà anche le premiazioni dei vincitori fissate sabato alle 17 e domenica alle 20. Il pubblico che parteciperà all’evento avrà la possibilità di assistere da molto vicino alle gesta dei piloti posizionandosi lungo il percorso nelle zone in cui giudici di gara e Forestale, che presidieranno l’area, lo consentiranno.
Per gli appassionati di trial inoltre sarà anche possibile accedere al percorso di gara con la propria moto: basterà acquistare i pettorali “Visitors” messi in vendita a 10 euro dal Moto Club Valsesia. Il programma completo della prima prova del Campionato Europeo Trial Uem è consultabile sul sito www.motoclubvalsesia.it nella sezione appositamente dedicata all’evento.

Info: cell. 333.1038.310.