MC Regolarità 70 - Campione d’Italia Regolarità Gruppo 5


Motoraduno:


29/11/2011

Domenica 30 novembre, il Moto Club Regolarità 70 di Godrano (PA) è diventato Campione d’Italia nel Trofeo per moto regolarità d’epoca Gruppo 5.
La squadra formata da Giuseppe Castelli (Puch 250), Giuseppe Di Pace (Puch 125) e Gaetano Lupo (Aprilia 50), ha vinto sull’agguerritissima pattuglia della Scuderia Norelli di Bergamo, lottando a conclusione di un lungo campionato, sino all’ultima manche di una 2 giorni di sport e amicizia.

Circa 130 iscritti, con moto, amici e molte mogli al seguito, hanno goduto del tempo estivo e dell’accoglienza tipicamente siciliana, che ha caratterizzato le gare. Prima giornata: 4 giri per un totale di circa 140 chilometri di panorami unici, il lago Rosamarina, il promontorio di Capo Zafferano e il bellissimo Mediterraneo. Il tutto condito da un percorso “fettuccia” e una bella “linea”, realizzata tra sottobosco, salti e terreno da aggredire a denti stretti.

Seconda giornata: percorso ridotto, per preparare i piloti ad una spettacolare mache di Motocross Test, che ha visto, a conclusione della giornata, trionfare tutti i piloti del Club nelle rispettive classi, tre primi posti e 60 punti pieni che significano la conquista del titolo italiano.
Al secondo posto si classifica, Scuderia Norelli del Moto Club Bergamo formata dai fortissimi Siegmar Dubronner, Sergi Gandolfi e Luca Passoni. Paddok, partenza, prove speciali albergo, tutto intorno al complesso di Torre Artale, ha permesso di realizzare una gara a “chilometro zero”, con la soddisfazione di chi aveva già percorso parecchia strada.
Grande cornice di pubblico, schierato lungo tutto il “fettucciato” che ha tifato ininterrottamente tutti i piloti, a prescindere dai colori delle maglie, scoppiando in un boato di gioia e fortissima emozione, quando ci si è resi conto che il Campionato era vinto dal Moto Club Regolarità ‘70.

Il Club ringrazia tutti i partecipanti e invita a visitare il sito: www.regolarita70.com.