MC Pellicorse - Il caldo non ferma i Pellicorsiani nell’aretino


Motoraduno:


20/6/2012

Con l’arrivo del caldo si intensifica l'attività agonistica in moto, e così a Ponte alla Chiassa (AR) è ripresa la corsa al Campionato Toscano Motocross 2012, la quarta prova in calendario ma la terza effettivamente disputata causa l'annullamento per pioggia dello scorso 8 maggio al Circuito Internazionale Santa Barbara di Ponte a Egola. Teatro di questa prova è stato ancora il Moto Club Bulldog Stella Azzurra di Ponte alla Chiassa che ha retto discretamente l’afa che ha colpito l'Italia d'improvviso con temperature intorno ai 35°, con frequenti irrigazioni. 121 i concorrenti che si sono presentati al confronto aretino per il giro di boa di questo campionato 2012.

Ben nutrita la pattuglia in rappresentanza del Moto Club Pellicorse e il primo dei due podi è conquistato da Alessandro Pieroni (Honda-MC Pellicorse) con un buon terzo posto tra gli Over 40 della categoria MX1. Altro positivo terzo gradino del podio arriva dalla MX2 Over 21 grazie a Dario Morelli (Suzuki-MC Pellicorse) che somma un quarto e un terzo nelle due manche finali.
Alessandro ha terminato entrambe le manche in terza posizione. Un buon quarto posto arriva dal Minicross grazie a Dario Calugi (Ktm-MC Pellicorse) che chiude le due frazioni finali sempre al quarto posto. Quinta piazza per Marco Becherini (Honda-MC Pellicorse) nella Sport e, nella stessa classe Maurizio Lucchesi (Kawasaki-MC Pellicorse) chiude sesto e Franco Cocchetti (Ktm-MC Pellicorse) ottavo. Tra gli Under 21 decimo posto per Stefano Della Bidia (Ktm-MC Pellicorse) e quattordicesimo per Niccolò Cerone (Yamaha-MC Pellicorse). Sesto e undicesimo posto rispettivamente per Marco Volpi (Yamaha-MC Pellicorse) nella MX2 Over 21 B e Dario Bacci (Ktm-MC Pellicorse) nella MX2 Over 21.
Prossimo appuntamento con il campionato Toscano Motocross, al Santa Barbara di Ponte a Egola (PI) il 7 e 8 luglio.