MC Only Team - Enduro e disciplina Mario Rinaldi


Motoraduno:


9/11/2012

Si è concluso alla grande, nel migliore dei modi, il progetto avviato dal Moto Club Only Team asd denominato “Avvicinamento alla pratica motociclistica del fuoristrada, conoscenza dei regolamenti e disciplina dell’attività motoria relativa” che ha visto il suo inizio già nel 2011.

Infatti, dopo il primo approccio, tra i ragazzi e ragazze dell’istituto comprensivo di Bella e il Moto Club Only Teama asd, con l’importante presenza del pluricampione Mondiale Mario Rinaldi, lo staff Only Team ha voluto proseguire negli intenti, stilando un protocollo d’intesa con l’Istituto comprensivo di Bella, appunto, e con il Comune di Bella.

Infinita disponibilità è stata mostrata dal Sindaco Michele Celentano e dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo prof. Mario Coviello che da subito hanno mostrato grande interessamento.

Il progetto ha visto l’affluenza alla pratica motociclistica con i progetti Hobby Sport, realizzati ben tre 4 giornate solo nel 2012, ma soprattutto ha registrato grande affluenza alla conferenza tenutasi il 2 novembre nei locali del Cinema Periz di Bella, dove Mario Rinaldi ha dato il meglio di se, sottolineando i veri valori di un Campione, ripercorrendo la sua carriera con la sua solita disponibilità e simpatia.

Presenti alla conferenza il Sindaco di Bella e l’assessore allo Sport Vito De Vito che hanno omaggiato Mario Rinaldi di una targa di benvenuto ricambiata dal Campione con la t-shirt della squadra nazionale, il dirigente dell’Istituto Comprensivo e ovviamente il Presidente del Moto Club Only Team asd Roberto Cristiano che ha voluto fortemente questo incontro a dimostrazione che anche uno sport “minore” dal punto di vista mediatico, può coinvolgere attivamente istituzioni e semplici curiosi, appassionati e non.

Il Moto Club Only Team ha inoltre messo a disposizione dell’Istituto Comprensivo di Bella, due contributi in denaro mirati all’acquisto di materiale didattico, i contributi sono stati assegnati, un per estrazione alle classi e il secondo per la domanda più originale che, con grande fair play SuperMario lo ha assegnato a tutte le classi presenti.

Presenti in sala anche il Presidente e il Segretario del Co.Re Basilicata, il Referente CSAS Basilicata.

Nel fine settimana, la presenza a Bella del 4 volte Campione del Mondo di enduro ha dato vita al 2° corso avanzato di guida in fuoristrada organizzato dal Moto Club che ha visto la partecipazione e la presenza di molti curiosi e appassionati della disciplina.