MC I Lupi del Cilento - 3° Motoraduno Nazionale “Città di Vallo della Lucania”


Motoraduno:


16/7/2012

Un successo annunciato il 3° Motoraduno Nazionale “Città di Vallo della Lucania” - Memorial Luigi Troccoli, svoltosi il 7 e 8 luglio, a Vallo della Lucania (SA).
L’evento organizzato dal Moto Club I Lupi del Cilento ha registrato ben 502 iscritti con presenze da tutt’Italia: dalla Sicilia al Lazio rappresentate tutte le Regioni. Ottima l’organizzazione per un programma in linea con la visione turistica moderna adottata dalla FMI – Federazione Motociclistica Italiana – che ha permesso ai Lupi del Cilento di piazzarsi al terzo posto nella graduatoria nazionale Trofeo Organizzatori 2012. Soddisfatti i promotori dell’evento, segno che il buon lavoro paga. Il programma ha previsto eventi ludici, degustazioni enogastronomiche ed escursioni, dall’interno al mare, con percorsi stradali e panoramici studiati ad hoc per gratificare le esigenze dei motociclisti più esigenti. Contenti di quest’unica tappa campana del Campionato Italiano Turismo 2012 anche i Dirigenti nazionali dell’FMI con i quali i Lupi del Cilento avevano concordato un programma promozionale mirato, attraverso i media del settore motociclistico, che non è andato deluso, ma ha risposto in pieno alle aspettative promesse.
“Sono lusingato dagli attestati di stima che ci giungono dai vari Club per organizzazione, animazione e qualità dei servizi offerti – afferma Danilo Boccia, Presidente del Club – c’è ancora qualcosa da correggere ma ci stiamo già lavorando. La nostra pagina Facebook si riempie ogni giorno di piacevoli commenti, filmati e foto amatoriali inviati dagli amici mototuristi. E’ un impegno gravoso organizzare un motoraduno come il nostro, ricco di eventi e di servizi. Devo ringraziare, oltre ai miei collaboratori, la Protezione Civile che ci ha supportato con mezzi e uomini ed le comunità locali di: Vallo della Lucania, Gioi Cilento, Campora, Pollica, Novi Velia e Ceraso; e gli sponsor, senza il loro contributo tutto questo rimarrebbe un sogno. Se le istituzioni decidono concretamente di collaborare si può fare di più e meglio. Il territorio merita ed è perfettamente in linea con lo spirito del mototurismo, attualmente in forte espansione in tutt’Italia. Noi continuiamo a fare la nostra parte, ad offrire il nostro contributo, e pensiamo già al futuro”.
Per ulteriori informazioni sull’attività del Club: www.motoclubilupidelcilento.com.