MC Enduristi Anonimi - Corso di Primo Soccorso per attività sportive fuoristradistiche


Motoraduno:


15/11/2012

Il Moto Club Enduristi Anonimi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, presenta il "Corso di Primo Soccorso per attività sportive fuoristradistiche", che si svolge il 24 e 25 novembre a Marotta (PU), grazie all’interesse del Comitato Locale. L'idea nasce dalla volontà di rendere correttamente partecipi i motociclisti/enduristi in occasione di infortuni avvenuti in ambienti che, vista la peculiarità delle discipline fuoristradistiche, normalmente risultano di difficile accesso ai tradizionali mezzi di soccorso.

Il Corso ha come scopo quello di fornire gli elementi base di primo intervento e di supporto attivo agli operatori sanitari, ed è indirizzato essenzialmente a chi pratica in modo amatoriale e/o agonistico le discipline motoristiche in fuoristrada allo scopo di elevare il grado di sicurezza in questa disciplina.

Luogo: Sede Croce Rossa Italiana - Comitato Locale Marotta (Viale Europa 1 Marotta - PU)

Il programma prevede: sabato 24 novembre, ore 14.30, ritrovo sede CRI; ore 15, teoria e pratica BLS-B (Basic Life Support - Basic); ore 18, esame BLS. Domenica 25 novembre: ore 8.30, ritrovo sede CRI; ore 9, lezione teorica su traumi, lesioni, disidratazione e colpi di calore; ore 10.30, esercitazione pratica su manovre di sicurezza; ore 12, consegna Attestato del Corso.



Per ulteriori informazioni: www.enduristianonimi.it; e-mail: info@enduristianonimi.it