Domenica 11 novembre, la capitale della nocciola, Cortemilia (CN), ha ospitato i ragazzi del Moto Club 100 Torri Alba per la terza ed ultima prova del Campionato Sociale 2012.
La gara è stata vinta da Nicolò Gobbi che, se pur infortunato, ha fatto sue sia la classifica di classe, l’Elite, che l’Assoluta precedendo Davide Scavino ed Edoardo Porro; nelle altre classi si sono rispettivamente imposti: nella E1 Marco Sordo, nella E2 Aldo Porro, nella E3 Vittorio Prevignano, nella Codice Mirko Giachino, nella Minienduro Luca Chiola ed infine nell’Epoca Lorenzo Barbero.
L’ultima sociale, come è avvenuto già negli anni passati conclude l’annata agonistica per il sodalizio albese, ma quest’anno ha inoltre un grande significato perché segna la scadenza delle cariche sociali in carica; finisce quindi l’era del Presidente Aldo Porro e del Segretario Vanni Guiducci e tirando le somme di questi oltre sette anni di intensa attività il Club ha raggiunto traguardi all’inizio insperabili; si è passati dai 63 soci del 2006 agli oltre 200, dal punto di vista agonistico i suoi piloti si sono distinti in tutte la categorie del fuoristrada sportivo, conquistando importanti titoli regionali e nazionali, sono state organizzate due prove di Campionato Regionale Mininenduro, tre prove di Campionato Italiano Regolarità d’Epoca, una Prova di Campionato Italiano Motocross d’Epoca, una prova di Campionato Italiano Sidecarcross d’Epoca, due prove di Campionato Italiano Minienduro, una prova di campionato Italiano Under 23, una prova di Campionato Italiano Enduro Assoluti d’Italia, oltre 20 gare sociali, più di mille tra ragazze e ragazzi si sono avvicinati all’uso consapevole della moto grazie ai corsi organizzati in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.
Il Moto Club 100 Torri Alba si è impegnato anche nel sociale intervenendo con un proprio contributo durante il terremoto in Abruzzo ed adottando una bambina a distanza nel Nepal. Ora la mano passa ad altri che sicuramente faranno meglio del Direttivo uscente il quale vuole ringraziare pubblicamente tutti quei Soci che si sono prodigati in questi anni facendo diventare sempre più grande il Club.
Prossimo appuntamento il Pranzo Sociale che si terrà il 2 dicembre a Novello; obbligatoria la prenotazione C/O Careglio Moto di Alba, c.so Canale (tel. 0173.33586).
MC 100 Torri Alba - Campionato Sociale
Motoraduno:
11/11/2012