L’ASI Motoday è pronto a far accendere le motociclette storiche di tutta Italia per dare il via alla nuova stagione radunistica. Si svolge domenica 7 aprile 2024 in modalità “diffusa”: i Club Federati ASI di tutta Italia organizzano eventi indipendenti scegliendo, per l’occasione, le basiliche e le cattedrali presenti sul proprio territorio.
Il tutto verrà condiviso con collegamenti in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano. Quest’anno, la “regia” della diretta streaming sarà nel centro storico di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, dove sarà allestita una imperdibile mostra su 100 anni di storia a due ruote con la partecipazione dei Club Federati ASI delle Marche.
Con questa manifestazione diffusa e condivisa, ASI mette in pratica i numerosi protocolli d’intesa siglati con enti e istituzioni quali, ad esempio, ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Istituto Italiano dei Castelli, Stati Generali del Patrimonio Italiano, Associazione Città dei Motori.
ASI MOTODAY 2024
Motoraduno:
15/3/2024