A.S. Giro d'Italia in Moto


Motoraduno:


26/9/2011

Il Giro d’Italia in Moto è una manifestazione a carattere nazionale, della durata di 15 giorni tra Maggio e Giugno del 2012, all’interno della quale Simone Severini, l’ideatore del progetto, percorrerà un viaggio in sella alla sua moto attraverso tutta la nazione, a scopo benefico.
Le edizioni 2009 e 2010 hanno visto la partenza e il rientro da Roma. Lo scopo di questo evento è di incontrare quante più persone possibile percorrendo il paese in lungo e in largo, attraverso l’organizzazione di serate e incontri durante le quali raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

I destinatari delle raccolte fondi sono sempre associazioni che operano per il benessere dei bambini, ad esempio case famiglia per bambini vittime di problemi familiari o di pedofilia o fondazioni operanti con ospedali pediatrici.
La raccolta fondi avviene attraverso la vendita di gadget personalizzati creati allo scopo e attraverso donazioni volontarie.

L’edizione 2012, prevede che la raccolta fondi venga destinata alla Fondazione Salesi di Ancona, costituita nel 2004 ad Ancona dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I Lancisi Salesi, dal Comune di Ancona, dalla Provincia di Ancona e dall’Associazione Patronesse “Salesi”, per mantenere e diffondere la più adeguata cultura assistenziale al bambino malato a tutti i livelli, istituzionali e sociali.

simone@giroditaliainmoto.it

Web: http://www.giroditaliainmoto.it