Ad America’s Fun la parola d’ordine è divertimento, ma sempre in sicurezza. Pensando alla passione che tantissime persone hanno per i quad, è perfetta la presenza in fiera del Comitato Quad Fmi, che offrirà gratuitamente mini corsi di guida sicura.
A rappresentare la Scuola Nazionale Quad a Reggio Emilia c’è Ottavio Piacentini, da anni promotore di questo settore e già presente anche lo scorso anno. «Normalmente il nostro programma di guida sicura si articola in due giorni. Qui, per ovvie ragioni, non possiamo rispettare questi tempi, ma ci teniamo comunque essere presenti. Per permettere a tutti di partecipare offriamo gratuitamente mini corsi di un paio d’ore, grazie ai quali approcciare correttamente il mezzo e il modo per guidarlo in maniera sicura», dice l’istruttore federale.
Il Comitato Quad Fmi non è solo un’associazione di appassionati di questo mezzo a 4 ruote. In questi anni si è dimostrato sensibile alle realtà di tutti, promuovendo l’uso dei quad per i diversamente abili come mezzo per conquistare una nuova libertà di movimento e per scoprire la natura e il mondo.
La Scuola nazionale Quad è particolarmente attiva in Emilia Romagna, e in questi mesi ha messo in campo molte iniziative, non ultima quella che ha portato il mondo dei quad vicino ai terremotati dell’Emilia.
Durante lo scorso settembre 50 ragazzi emiliani sono saliti in sella ai quad sotto la guida dello stesso Piacentini, istruttore federale, imparando moltissime cose riguardo questo mezzo.
Non era la prima volta che la Scuola Nazionale Quad si avvicinava ai problemi del terremoto. A luglio, poco dopo l’evento sismico che ha devastato l’Emilia, aveva offerto un “giro di giostra” in sella ai quad a 200 bambini del modenese.
Ottavio Piacentini sarà a disposizione di chiunque voglia informazioni in merito alle attività della scuola già la settimana prima di America’s Fun, quando sarà presente in fiera per il Salone del Cavallo Americano. Lì si potranno già prenotare i mini-corsi di guida sicura che si terranno ad America’s Fun.
A scuola di quad
Motoraduno:
10/5/2013