HOTEL ROMA AURELIA ANTICA
Roma, RM, Via degli Aldobrandeschi, 223, Italia
distanza 10.2 kmPerfetto per il tuo viaggio a Roma
Prossimo evento nella stessa zona:
1000 CURVE - TAPPA 1
Tipo evento: fiera
Sito http://www.motodays.it
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Richiedi credenziali gestione evento
Dal 3 al 6 marzo 2016, la Fiera di Roma ospiterà l'8° edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi nel panorama fieristico di settore e a posizionarsi come secondo salone in Italia per l'universo delle due ruote.
La costante crescita che ha caratterizzato Motodays sin dalla prima edizione, nonostante la difficile situazione economica del mercato della moto negli ultimi anni, ha dimostrato che il format è sicuramente vincente: una manifestazione che racchiude un'esposizione varia e completa, presentazioni di prodotto, novità da vedere e da provare, un ricco programma eventi e tante occasioni di interattività con il pubblico.
I numeri del 2015:
145.100 VISITATORI
441 ESPOSITORI
52.600 MQ ESPOSITIVI INTERNI
30.000 MQ di AREE PROVA VEICOLI
25.000 MQ di AREA SHOW
1,2 KM di PISTE
Prevista anche quest’anno la presenza degli stand delle maggiori Case costruttrici di moto, stand di accessori, abbigliamento, caschi, parti staccate e molto altro.
Confermate anche le aree tematiche:
“Kromature”, l’area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. I protagonisti di quest'area saranno le migliori elaborazioni realizzate dalle officine più importanti e dai migliori preparatori, le moto, gli artisti, gli ospiti e l'attesissimo contest del BIKE SHOW che vede in gara le elaborazioni più originali.
“Days on the Road”, area interamente dedicata al turismo in moto, sarà il punto di incontro per chi vorrà conoscere i grandi viaggiatori, ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” e toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato. Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori impegnati in tutto il mondo e le presentazioni delle ultime uscite editoriali.
“Motodays Vintage”, area tematica dedicata alle due ruote del passato realizzata in collaborazione con il motoclub Yesterbike. Protagonisti saranno i motoclub con i loro spazi, l’attesa Mostra-Mercato (con relativa vendita di pezzi di ricambio, accessori e memorabilia) e la grande esposizione “firmata” Motodays che quest'anno riserverà altre bellissime sorprese.
"Area Green", nella quale aziende produttrici di moto e scooter esporranno di mezzi, di parti di ricambio e accessori legati al mondo GREEN oltre ad un vero e proprio percorso interno attraverso il quale i più curiosi avranno l’occasione di provare due ruote e quattro ruote a batteria.
RIDING EXPERIENCE - TUTTI IN SELLA
Altra grande iniziativa nonché fiore all'occhiello di MOTODAYS è quella delle prove dei mezzi e le aree esterne. Marzo è un mese ideale per salire in sella e Motodays darà la possibilità ai visitatori di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Un’opportunità da cogliere al volo, che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.
Tre infatti saranno ancora i “livelli” proposti da Motodays: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni sui mezzi e che li accompagneranno nella sessione pratica.
Terzo step gli “open door” la Riding Experience di Motodays, giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità degli scooter e delle moto a disposizione.
Non mancherà come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2016 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.
Motodays, poi, strizzerà l’occhio ai motociclisti che decideranno di raggiungere la Fiera di Roma in sella alle loro due ruote: sempre più ampio sarà infatti il parcheggio a loro riservato, posizionato a pochi metri dall’ingresso e completo di tutte le facilitazioni e i maggiori servizi. Un modo, questo, per sentirsi sempre più “parte integrante” del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia.
Perfetto per il tuo viaggio a Roma
Smy Aran Blu è situato direttamente sul mare in posizione eccellente, a un passo dal Porto turistico di Ostia
Il Raganelli Hotel a Roma è ubicato in una posizione ottimale a poca distanza dalla Città del Vaticano
OTTO Rooms è un affittacamere che unisce l’accoglienza, l’ospitalità e l’attenzione di una casa privata al comfort di un albergo di lusso
L’Hotel Mirage si trova nel cuore della città eterna
I nostri punti di forza: parcheggio interno privato con telecamere di video sorveglianza 24h, ottimo rapporto qualità prezzo, posizione strategica.
Immerso nella natura dei Castelli Romani
Roma, RM
Distanza: 17,9 km
L’atmosfera del Ristoro è conviviale, può capitare di sentir declamare delle poesie o che qualcuno imbracci la chitarra per uno stornello romano. La nostra cucina ha un ottimo rapporto qualità pr ...continua
Velletri, RM
Distanza: 51,2 km
Grazioso ristorante nel centro storico di Velletri, in cui la cucina locale è regina. Piatti di cucina tradizionale serviti con professionalità ed efficienza in un ambiente piccolo ma confortevole. ...continua
Poggio Mirteto, RI
Distanza: 64,0 km
Osteria Contemporanea. Delizia il palato, nutre la mente. ...continua
Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.